RADIO PETRUSKA

Claudio Chiapparino, operatore culturale e manager creativo | Markus Zohner: C.U.T.! The Sense of Life

  • Claudio Chiapparino, operatore culturale e manager creativo | Markus Zohner: C.U.T.! The Sense of Life

    • Download track
    • Lyrics
    1

Eccoci con la quattordicesima e ultima puntata di THE SENSE OF LIFE!

Claudio Chiapparino, operatore culturale e manager creativo, direttore dell’attuale Dicastero Turismo ed Eventi della Città di Lugano, è ospite di Markus Zohner negli studi di “PETRUSKA – The Sense of Life”.,
Nel contesto del suo progetto culturale triennale C.U.T.! la Markus Zohner Arts Company con il suo progetto radiofonico RADIO PETRUSKA – The Sense of Life, porta un incontro fra Claudio Chiapparino e Markus Zohner.

Markus Zohner e Claudio Chiapparino parlano sull’importanza della cultura, della sua diffusione cappillare, dell’entusiasmo per l’umano e di dio.
Le domande vitali sulla vita, sulla la morte, sull‘ l’arte, sul futuro, sulla fede, sui nostri compiti. Claudio Chiapparino e Markus Zohner: IL SENSO DELLA VITA.

Ama la pizza e la natura, dal mare alle montagne, gli piace cantare e mangiare con gli amici, è affascinato da cinema, musica e teatro non solo per lavoro. Organizzatore nato, ama le lingue e i viaggi. Ha molto piacere ad incontrare persone provenienti dal resto del mondo e conoscere le loro storie.

Claudio Chiapparino, Uznach (CH), 1966.
Laurea in Filosofia e Storia all’Università di Friborgo (CH).
PhD in Scienze della Comunicazione all’USI (Lugano, tesi su Nuove prospettive di marketing urbano: costruire strategie in rete).

 

Fondatore e primo dipendente dell’Ufficio Attività Giovanili della Città di Lugano nel 1993, direttore dell’attuale Dicastero Turismo ed Eventi della Città di Lugano e coordinatore delle misure anticrisi finalizzate a promuovere nuove opportunità d’impiego e di accesso al mercato del lavoro. Fondatore, nel 1999 dell’Associazione non profit SOTELL (Servizi Organizzazione Tempo Libero e Lavoro), autorizzata dal Cantone al prestito di personale.

Con l’incontro con Claudio Chiapparino, la nostra serie THE SENSE OF LIFE si conclude. Tutte le puntate rimangono online come podcast a radiopetruska.com.

Claudio Chiapparino, operatore culturale e manager creativo | Markus Zohner: C.U.T.! The Sense of Life

THE SENSE OF LIFE è un progetto podcast di Radio Petruska.

Il programma C.U.T.! The Sense of Life è un dialogo a cui tutti prendono parte. Gli interrogativi sono rivolti all’ospite, ma anche al suo interlocutore e a tutti gli ascoltatori. Tutto viene messo in gioco e si correre il rischio di non avere delle risposte. Il mistero della vita è come una lesione, che non può essere anestetizzata solamente per non percepirne il dolore; non porsi domande sul senso della vita significa rinunciare alla possibilità di comprenderla pienamente. È necessario osare, prendersi cura di questa ferita anche se può far male. Attraverso C.U.T.! The Sense of Life la ferita si trasforma in una feritoia, in un minuscolo varco che consente di affacciarsi sul proprio mondo interiore così da scrutare e indagare la parte più misteriosa e segreta di se stessi. C.U.T.! The Sense of Life è un Audio Art Project della Markus Zohner Arts Company e fa parte del progetto triennale culturale C.U.T.!.

 

RADIO PETRUSKA – LA NUOVA VOCE DALLA SVIZZERA ITALIANA – La Markus Zohner Arts Company lancia un nuovo concetto di radio, in forma di podcast, scaricabili dal web, che si propone di esplorare i grandi temi dell’esistenza umana, di ricercare ragionamenti, riflessioni e una verità personale. RADIO PETRUSKA mette in discussione, ed è alla ricerca di ragionamenti, di riflessioni, di una verità personale, artistica e soprattutto umana in grado di arrivare al centro di questioni vitali per l’esistenza.

Con l’incontro con Claudio Chiapparino, la nostra serie THE SENSE OF LIFE si conclude. Tutte le puntate rimangono online come podcast a radiopetruska.com.

CUT! The Sense of Life web Radio Petruska1 1

...mandatemi la vostra newsletter!