RADIO PETRUSKA

Novità

Grazie a tutti per il successo della campagna di crowdfunding per RADIO PETRUSKA!

Grazie a tutti per il supporto alla campagna di crowdfunding di Radio Petruska, lanciata sul sito progettiamo.ch!  Con il tuo aiuto  abbiamo raccolto la cifra di 9.160 CHF che ci permetterà di post-produrre e pubblicare i podcast della serie LA CREAZIONE DEL MONDO – L’EVOLUZIONE DELL’UOMO. DAI PRIMI PASSI SULLA TERRA ALLA CONQUISTA DELLO SPAZIO, registrati in occasione del LongLake Festival 2017 di Lugano.  Per merito del tuo sostegno potranno dunque andare in onda le 7 puntate della serie, bisettimanalmente, dal 21 maggio 2017, sull’applicazione gratuita RADIO PETRUSKA, scaricabile da App Store e Google Play!

CHI SIAMO E COSA STIAMO FACENDO

RADIO PETRUSKA è la prima piattaforma indipendente di podcast culturali della Svizzera italiana. Realizziamo serie di podcast culturali che rendiamo disponibili gratuitamente sull’app Radio Petruska e sul nostro sito.
Quelli che produciamo sono contenuti audio da fruire on demand, come, quando e dove si vuole. Ad oggi i nostri podcast hanno raggiunto più di 10.500 ascolti!

Da due anni stiamo portando avanti la realizzazione della serie podcast La Creazione del Mondo, registrata in occasione degli incontri radiofonici al LongLake Festival di Lugano, alla darsena di Parco Ciani. Dopo il racconto della storia „Dal Big Bang al Pensiero Umano“, è stato realizzato il nuovo ciclo di sette incontri davanti ad un folto pubblico, dal titolo La Creazione del Mondo – L’evoluzione dell’Uomo. Dai primi passi sulla Terra alla conquista dello spazio. Insieme a grandi scienziati del mondo dell’antropologia, della biologia e dell’archeologia, da lunedì 18 a domenica 21 luglio 2017, Markus Zohner ha raccontato, allo stato attuale delle scoperte scientifiche, la nascita dell’Uomo, i suoi sviluppi, la sua natura, la sua propagazione sulla Terra e le sue grandi conquiste: l’evoluzione dagli organismi più semplici verso le diverse specie di ominidi e le successive ramificazioni, fino alla conquista dello spazio.

Grazie al successo del crowdfunding, ora possiamo post-produrre e pubblicare le registrazioni radiofoniche in formati di qualità, brillanti, corroboranti e piacevoli da ascoltare. I podcast saranno disponibili da ascoltare gratuitamente, bisettimanalmente, dalla nuovissima app RADIO PETRUSKA e dal nostro sito, a partire dal 16 aprile 2017.

DOVE CI TROVI

Tutti i podcast realizzati li puoi ascoltare gratuitamente e facilmente dall’app RADIO PETRUSKA. La puoi scaricare sul tuo smartphone: qui da iPhone oppure qui da Android.

Se hai difficoltà a scaricare l’app Radio Petruska, scrivici un SMS al numero +41796202362 con indicata la marca del tuo cellulare. Noi ti invieremo un messaggio di risposta con le indicazioni dettagliate per scaricare l’app!

COSA RICEVI

Radio Petruska è una piattaforma indipendente, rilevante e di qualità. Siamo indipendenti dalla politica, dal governo e dalla pubblicità; crediamo che la cultura debba essere libera, gratuita e accessibile a tutti. I nostri contenuti sono rilevanti, non solo perché parliamo di cultura, arte e scienza, ma anche perché ideiamo e produciamo contenuti creativi, nuovi e artistici in un mercato mediatico che ormai cerca di  colmare solo il proprio spazio per appropriarsi del tempo delle persone. Siamo una piattaforma di qualità che offre contenuti di qualità: lavoriamo con persone competenti, di talento e proattive che lavorano costantemente ogni giorno per far crescere questa piattaforma. I contenuti che produciamo hanno un’alta qualità tecnica, prodotti per essere ascoltati in cuffia e in linea con gli standard radiofonici europei. Collaboriamo con persone ed enti di importanza non solo locale, ma anche europea e mondiale.

ALTRI MODI PER AIUTARCI

Radio Petruska è una piattaforma di sogni, di lavoro e di discussione aperta a tutti. Per rendere l’ascolto gratuito e privo di influenze commerciali abbiamo bisogno di sostegno. Chiederemmo delle donazioni a chi ci vuole sostenere. A te. A delle fondazioni, a dei mecenati, a delle persone e strutture che vogliono contribuire  a far vivere questo progetto culturale, permettendoci di continuare la creazione di progetti radiofonici interessanti e di qualità.

IDEE PER L FUTURO

Radio Petruska è una piattaforma aperta a tutti, creativa e in continua evoluzione. Abbiamo iniziato il nostro percorso come piattaforma podcast e ora stiamo progettando un canale streaming come una radio di vecchio stile, che permetterà l’ascolto continuo, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Sogniamo una piattaforma senza limiti linguistici, che possa disporre di contenuti, oltre che in italiano, anche in inglese e tedesco.

DESIDERIAMO RACCONTARE STORIE

Facci sapere quello che ti piace di noi e ciò che invece si potrebbe migliorare. Scrivici, raccontaci le tue idee, i tuoi pensieri o le tue storie. Il nostro contatto è info@radiopetruska.comNon vediamo l’ora di leggere la tua  mail!

Schreiben Sie einen Kommentar

Ihre E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert.

...mandatemi la vostra newsletter!