RADIO PETRUSKA

Novità

RADIO PETRUSKA partita per l’etere

 

gennaio  [2016]
RADIO PETRUSKA
Lorem Ipsum Dolor Sit Amet
Fusce dapibus, tellus ac cursus commodo, tortor mauris condimentum nibh, ut fermentum massa justo sit amet risus. Donec id elit non mi porta gravida at eget metus. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Vestibulum id ligula porta felis euismod semper. Vestibulum id ligula porta felis euismod semper. Donec sed odio dui. Sed posuere consectetur est at lobortis.
Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus
Err sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo. Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt.
Neque porro quisquam est, qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi tempora incidunt ut labore et dolore magnam aliquam quaerat voluptatem. Ut enim ad minima veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur? Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat quo voluptas nulla pariatur?

Lorem Ipsum
Porttitor nec, suscipit ut, pellentesque quis, lacus. Duis adipiscing Aenean sapien nisi.
Read More

Lorem Ipsum
Porttitor nec, suscipit ut, pellentesque quis, lacus. Duis adipiscing Aenean sapien nisi.
Read More

Lorem Ipsum
Porttitor nec, suscipit ut, pellentesque quis, lacus. Duis adipiscing Aenean sapien nisi.
Read More

RADIO PETRUSKA, il 3 gennaio 2016 alle ore 09:00 ufficialmente inizia ad esistere!

Ci siamo! RADIO PETRUSKA è una nuova radio culturale che si basa sul concetto di podcasting. Il mondo della radio e della televisione con i contenuti programmati e lineari è in via di estinzione. Il ruolo dei media sta cambiando in maniera vertiginosa.
Il nuovo assetto per un discorso qualitativo e artistico risiede nel concetto di pillole culturali da ascoltare e prendere quando vuoi, prima o dopo i pasti, sul bus o in metropolitana, sulla terra o sulla luna.
Bastano delle cuffie: ce li hai. Un telefono cellulare: ce l’hai. E la nostra APP: scaricala adesso (o qui x Android)!
Stiamo inaugurando il nuovo sito www.radiopetruska.com, e sopratutto la rivoluzione radiofonica totale: la nuova, bellissima APP di RADIO PETRUSKA.
LA COLPA a CULT TV, il servizio di Patrick Botticchio online sul sito della Radiotelevisione della Svizzera Italiana
SOGNARE LO SPAZIO – MARKUS ZOHNER PARLA CON SAMANTHA CRISTOFORETTI, ASTRONAUTA: LA CREAZIONE DEL MONDO (29:55)

Dando il via ad un nuovo progetto culturale pluriennale, RADIO PETRUSKA inizia la serie La creazione del mondo – Dal Big Bang al pensiero umano con un’intervista con l’astronauta italiana Samantha Cristoforetti.
Samantha Cristoforetti è la donna che è rimasta nello spazio più di tutte: 199 giorni, 16 ore e 43 minuti: sono oltre sei mesi e mezzo.
Non riuscivo quasi a capacitarmi della mia fortuna quando arrivò la chiamata dell’Agenzia Spaziale Europea che mi confermava l’intervista di 15 minuti con Samantha per il giorno dopo. Il mio cuore di bambino mi batteva in gola quando il pomeriggio del giorno seguente componevo il numero di Mosca che mi avrebbe messo in comunicazione con l’astronauta più famosa del mondo.
<iframe src=“https://player.vimeo.com/video/168678859?color=ff9933&byline=0&portrait=0″ width=“640″ height=“360″ frameborder=“0″ webkitallowfullscreen mozallowfullscreen allowfullscreen></iframe>
LA CREAZIONE DEL MONDO | Arte | Scienza | Vita
Dal 11 gennaio al 2 febbraio, RADIO PETRUSKA, in collaborazione con la Città di Lugano, sarà felice di aprire le registrazioni radiofoniche di otto incontri con personaggi del mondo della scienza, dell’arte, e della vita culturale ad un pubblico interessato.

Fra gli ospiti: Maurizio Cannetta, direttore Radio Televisione della Svizzera italiana, Vania Luraschi, teatrante, Nando Snozzi, Artista, Jean-Martin Roy, Maestro della Creazione teatrale, Romolo Nottaris, alpinista, Cristina Castrillo, teatrante, Fra Martino Dotta, frate Cappuccino e Dr. Stefano Papi, scienziato.

Inizio degli incontri: ore 20:30
Luogo: LA COMACINA, Viale Cassarate 4, Lugano
Posti limitati, raccomandiamo vivamente l’acquisto dei biglietti in tempo: SPORTELLO FOCE, +41 (0)58 866 48 00, e-mail: sportello.foce@lugano.ch
Radio e televisione del futuro Markus Zohner incontra Maurizio Canetta, direttore RSI: LA CREAZIONE DEL MONDO | Arte | Scienza | Vita

11/01/2016

Radio e televisione del futuro
Markus Zohner incontra Maurizio Canetta, direttore RSI

Siamo solo all’inizio dell’era informatica e nell’era della pietra dell’internet, la quale sta già travolgendo completamente il nostro approccio ad informazioni, immagini, video, film e musica.
Il mondo dei media sta esplodendo e nessuno sa se e in che maniera si ristrutturerà.
La radio e la televisione che ruolo giocheranno in un mondo nel quale qualsiasi contenuto mediatico potrà non solo essere ricevuto e consumato, ma anche prodotto  e diffuso da chiunque in qualsiasi punto e in qualsiasi momento?
Informazioni e biglietti
„L’UNIVERSO RACCONTATO AL LONGLAKE FESTIVAL“ Critica di Rodolfo Foglieni

12/01/2016
Creare un mondo teatrale in Ticino.
Markus Zohner incontra Vania Luraschi, organizzatrice di teatro

Creare un festival di teatro in Ticino, quarant’anni fà.
Farlo vivere, crescere, sviluppare, creare un mondo, una piattaforma, arare un terreno per far crescere la cultura.
Iniziare a portare ospiti da tutto il mondo in un Ticino fermo da millenni, comminciare a far brillare l’arte teatrale internazionale in una città ancora al buio più profondo.
Informazioni e biglietti
UN NUOVO CONTINENTE – UN NUOVO MONDO? Markus Zohner incontra Cristina Castrillo, teatrante: LA CREAZIONE DEL MONDO | Arte | Scienza | Vita

18/01/2016
UN NUOVO CONTINENTE – UN NUOVO MONDO?
Markus Zohner incontra Cristina Castrillo, teatrante

Partire e lasciare tutto, affetti, casa  e continente. Cambiare luogo, vita, lavoro.
Creare un nuovo mondo da zero, affidarsi alla creatività e all’arte per continuare un discorso interrotto in patria.
Dall’Argentina alla Svizzera, il salto è mortale? Oppure vitale? Come ci si mimetizza in un paese così diverso per regole, abitudini, mentalità?
Quali le similitudini fra due continenti così distanti?
Informazioni e biglietti
http://radiopetruska.com/event/lorigine-del-mondo-in-un-quadro-markus-zohner-incontra-nando-snozzi-artista-la-creazione-del-mondo-arte-scienza-vita/?v=1ee0bf89c5d1

19//2016
L’origine del mondo in un quadro.
Markus Zohner incontra Nando Snozzi, artista

 

Sei sicuro, Nando, che non sei un angelo? Una di queste anime rare che esistono per illuminare, per far piangere, per dare fiducia, per scacciare le paure?
Una di queste poche persone, che non sono neanche persone, ma esseri che amano, che amano oltre il personale, oltre il quotidiano, oltre il piccolo mondo intorno, oltre il proprio io e le sue mille riflessioni?
Io sì, ne sono sicuro. Sei uno di quei pochi pochissimi esseri…
Informazioni e biglietti
MICROSCOPIO SULLA POVERTÀ IN TICINO. Markus Zohner incontra Fra Martino Dotta, frate Cappucino: LA CREAZIONE DEL MONDO | Arte | Scienza | Vita

25/01/2016

MICROSCOPIO SULLA POVERTÀ IN TICINO

Markus Zohner incontra Fra Martino Dotta, frate Cappucino
Povertà. In Svizzera. In Ticino. A Lugano.
Come nasce la povertà in un paese dei più ricchi del mondo?
Esiste un mondo parallelo in Ticino, una società invisibile, uno strato di poveri? Ci sono persone che fanno la fame?
Cosa sono le ragioni per la povertà, e quali possono essere i rimedi?
Fra Martino Dotta ha creato un mondo alimentare e di solidarietà che si è diramato in tutto il Cantone.
Markus Zohner incontra un uomo di fede e di terrena autenticità.
Informazioni e biglietti
LA PAROLA – IMMAGINAZIONE TEATRALE. Markus Zohner incontra Jean-Martin Roy, maestro di Creazione teatrale

 

LA PAROLA – IMMAGINAZIONE TEATRALE. Markus Zohner incontra Jean-Martin Roy, maestro di Creazione teatrale

Incontrare Jean-Martin Roy è incontrare uno dei miei maestri più importanti. Il suo insegnameno, in un momento cruciale della mia vita, mi ha aperto le porte al mondo infinitamente ricco della creazione teatrale. Ad un mondo di ricerca, di creazione legata al corpo, al suono, al movimento. E alla parola.
La nascita della parola dal corpo e dalla voce, i stretti legami fra immaginazione e espressione, le connessioni…
Informazioni e biglietti
SE LA MONTAGNA NON VA A MAOMETTO… Markus Zohner incontra Romolo Nottaris, alpinista: LA CREAZIONE DEL MONDO | Arte | Scienza | Vita

02/02/2016
SE LA MONTAGNA NON VA A MAOMETTO…

Markus Zohner incontra Romolo Nottaris, alpinista

La necessità di partire. Di vedere, di capire, di respirare. La ricerca dei limiti del mondo. Che sono i nostri limiti.

La conquista. La perdita.

Paiono ferme eppur si muovono. Delimitano per essere superate. Oltre un limite un altro limite.

Cosa c’è oltre la vetta?

Dal Ticino all’Himalaya e al resto del mondo creando un nuovo approccio di viaggio, di sfida sportiva, di stile di vita.

Un nomade in continuo cammino nelle zone più disparate del continente laddove vi sono montagne da esplorare e vivificare.

Informazioni e biglietti
AL PRINCIPIO ERA LA PAROLA. MARKUS ZOHNER INCONTRA DR. STEFANO PAPI, SCIENZIATO: LA CREAZIONE DEL MONDO | ARTE | SCIENZA | VITA

02/02/2016

AL PRINCIPIO ERA LA PAROLA.
Markus Zohner incontra Dr. Stefano Papi, scienziato

Parlare dell’evoluzione dell’uomo. Parlare del primo pensiero, della prima parola, della nascita della creazione. Parlare delle migrazioni, del loro ruolo per la conquista della terra da parte dell’uomo, parlare di quell’impulso atavico di partire. Parlare dello sviluppo dell’umanità nei millioni di anni passati, parlare della moltitudine delle forme, delle speci di primati, di ominidi, di homo sapiens. E quanto sapiens è l’uomo?
Esistono razze umane, e noi di che razza siamo?
Informazioni e biglietti
Scarica la nuovissima APP di RADIO PETRUSKA!

Scarica la nuovissima APP di RADIO PETRUSKA!

La rivoluzione radiofonica in Ticino è iniziata: RADIO PETRUSKA, il primo podcast culturale indipendente della Svizzera Italiana arriva nelle tasche dei Ticinesi: scaricando la nuovissima APP di RADIO PETRUSKA sul tuo telefonino hai il ricevitore radiofonico del futuro sempre con te.
Scarica adesso gratuitamente l’APP nel App Store (iOS) e in GooglePlay (Android) con immediato accesso a tutti i podcast culturali di RADIO PETRUSKA creati finora, e a quelli che verranno prodotti in futuro.
Informazioni sull’APP
Contattaci | connettiti


RADIO PETRUSKA ° Via Lambertenghi 9 CH ° 6900 Lugano

GSM: +41 / (0)79 / 62 023 62

Website: radiopetruska.com
Mail: info@radiopetruska.com

Twitter: @radiopetruska 

Facebook: /radiopetruska

Soundcloud: /zohnerarts

Hai problemi per vedere questa mail? Guardala nel browser
Sei registrato/a nella nostra mailing list con [email address]. Clicca qui per toglierti dalla lista
Condividi su Facebook Tweet Invia ad un amico
© [year] RADIO PETRUSKA / Markus Zohner Arts Company / Lugano

 

Schreiben Sie einen Kommentar

Ihre E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert.

...mandatemi la vostra newsletter!