RADIO PETRUSKA

Novità

È partita RADIO PETRUSKA!

RADIO PETRUSKA, il 3 gennaio 2016 ufficialmente ha iniziato di esistere!

RADIO PETRUSKA è una nuova radio culturale che si basa sul concetto di podcasting. Il mondo della radio e della televisione con i contenuti programmati e lineari è in via di estinzione. Il ruolo dei media sta cambiando in maniera vertiginosa.
Il nuovo assetto per un discorso qualitativo e artistico risiede nel concetto di pillole culturali da ascoltare e prendere quando vuoi, prima o dopo i pasti, sul bus o in metropolitana, sulla terra o sulla luna.
Bastano delle cuffie: ce li hai. Un telefono cellulare: ce l’hai. E la nostra APP: scaricala adesso (o qui x Android)!

Secondo noi, il ruolo principale della radio è la creazione di contenuti di valore.
Per questo con RADIO PETRUSKA vogliamo creare dei contenuti culturali, scientifici e artistici.

Siamo dell’avviso che l’accesso alla cultura dev’essere aperto e gratuito – per questo vogliamo che RADIO PETRUSKA sia e rimanga gratuita per chi la vuole ascoltare.
Desideriamo anche mantenerla libera da pubblicità – poichè non si inquinino i pensieri con roba inutile che nessuno ha bisogno.

Chiederemmo invece dei finanziamenti a chi ci vuole sostenere. A te per esempio, a lui, a lei. Pochi, tanti. A delle fondazioni, a dei mecenati, a delle persone e a delle strutture che vogliono aiutare a far vivere questo progetto culturale, permettendoci di continuare la creazione di progetti radiofonici interessanti.

Sogniamo di far diventare RADIO PETRUSKA una piattaforma. Un mezzo di comunicazione, un mondo di contenuti culturali radiofonici creato da sempre più persone. Una struttura aperta, critica, multiforme, tagliente, gioiosa.

Se vuoi collaborare: contattaci. Se vuoi dirci dei tuoi pensieri: contattaci. Se vuoi commentare puntate che hai ascoltato: contattaci. Se vuoi mandarci dei soldi: chiama subito: +41796202362.

È bella la vita. Felici che ci sei, che ascolti.

Che l’avventura di RADIO PETRUSKA abbia inizio!

 

...mandatemi la vostra newsletter!